» Chi siamo
» Qualità commerciale
» Sicurezza e continuità
» Distributore gas naturale
SICUREZZA E CONTINUITà
ACCERTAMENTO SICUREZZA POST CONTATOREL’accertamento consiste nell’insieme di attività dirette ad accertare in via esclusivamente documentale che l’impianto di utenza sia stato eseguito e mantenuto in stato di sicuro funzionamento nei riguardi della pubblica incolumità.
Le Aziende di distribuzione sono tenute ad effettuare gli accertamenti degli impianti di utenza a gas, giusto la delibera n. 40 del 18/3/2004 emessa dall’Autorità, per ottenere l’attivazione della fornitura di gas.
Per ottenere l’attivazione della fornitura di gas Dal 1/07/2005 le nuove regole si applicano ai contratti relativi all’attivazione di nuovi impianti di utenza gas e prevede la presentazione al distributore dell’allegato H “Richiesta di attivazione della fornitura di gas”, compilato in tutte le sue parti e firmato a cura del cliente finale e l’allegato I “attestazione di corretta esecuzione dell’impianto”, più il documento "allegati tecnici obbligatori" compilati nelle sezioni pertinenti e firmati a cura dell’installatore dell’impianto di utenza, corredati di tutti gli allegati indicati negli stessi.
Questa documentazione, indispensabile per l’attivazione e la fornitura, deve pervenire per l’accertamento al seguente indirizzo:
Metanprogetti SRL
CASELLA POSTALE 205
14100 ASTI - Italia
ALLEGATI TECNICI OBBLIGATORI »
Allegati da utilizzarsi solo per richieste di attivazione della fornitura :
Allegato H: CONFERMA DELLA RICHIESTA DI ATTIVAZIONE/RIATTIVAZIONE DELLA
FORNITURA DI GAS »
Allegato I: ATTESTAZIONE DI CORRETTA ESECUZIONE DELL'IMPIANTO »